ARCHIVIO FATTURE
Vengono elencate tutte le fatture emesse con il relativo dettaglio (Fig.1). Da qui è possibile anche inserirne di nuove, modificarne od eliminarne una esistente oppure procedere con la ristampa di una di esse.
Fig.1

Nella colonna di ricerca è possibile filtrare per numero documento, ma è attraverso il pulsante Trova che si effettua la ricerca avanzata (Fig. Ricerca Avanzata).
La schermata che si apre riporta in forma tabellare tutte le fatture con l’indicazione del Numero, della Data, dell’Importo e del Paziente. Cliccando con il pulsante destro sull’intestazione delle colonne appare il menù per la ricerca. Analizziamo quindi le singole voci (Fig. Filtri ricerca avanzata):
Ordinamento crescente, ordina i record in forma crescente basandosi sul contenuto della colonna;
Ordinamento Decrescente, ordina i record in forma decrescente basandosi sul contenuto della colonna;
Rimuovi questa colonna, toglie la colonna dalla tabella;
Adatta colonna, adatta la dimensione della singola colonna in base al suo contenuto;
Adatta tutte le colonne, adatta la dimensione di tutte le colonne in base al contenuto più lungo;
Editor Filtro, permette l’impostazione di un filtro sulla colonna. La riga di filtro è composta da tre parti. La prima si riferisce al campo da filtrare, la seconda rappresenta il criterio di filtro e la terza il valore per cui filtrare. Ognuna di queste voci è sottolineata perché il click su di essa ne permette la modifica. Per creare un filtro complesso, ovvero con più criteri, è necessario cliccare sulla voce di correlazione in alto e scegliere come unire il nuovo filtro al precedente (E, O, …);
Mostra pannello di ricerca, mostra un pannello in alto per la ricerca rapida;
Mostra riga filtro automatico, mostra una riga in cima alla tabella in cui inserire il valore da cercare all’interno della colonna.
Ricerca avanzata

Filtri ricerca avanzata
